Saturday, April 20, 2013

All dogs in England to be microchipped by 2016

All dogs in England will, from April 2016, have to be microchipped as part of a government attempt to cut the number of strays and make pet owners more responsible for their animals.
Each year about 110,000 dogs in Britain are abandoned or lost, at a cost of £57m to the taxpayer and welfare charities. In more than half the cases the owners cannot be identified. (read more)




Tutti i cani in Inghilterra dovranno essere dotati di microchip entro il 2016

Tutti i cani in Inghilterra saranno, a partire da aprile 2016,  dotati di microchip, come parte di un tentativo del governo di ridurre il numero di randagi e di rendere i proprietari di animali domestici più responsabile dei loro animali.


Ogni anno circa 110.000 cani in Gran Bretagna sono abbandonati o persi, ad un costo di 57 milioni di sterline per il contribuente e gli enti di beneficenza. In più della metà dei casi i proprietari non possono essere identificati.

Circa il 60% dei cani del Regno Unito sono già microchippati, ma dal 6 Aprile 2016 diventerà obbligatorio. I proprietari dovranno anche registrare i dettagli di qualsiasi nuovo proprietario se il cane viene venduto o dato via.

Chi infrangerà l'obbligo avrà un breve periodo per adeguarsi alla legge,  il passo successivo sarà una multa fino a £ 500 (600 Euro circa).

No comments:

Post a Comment