Saturday, April 20, 2013

Climate change will threaten wine production, the stock current production are intended to revalue


Bid adieu to Bordeaux, but also, quite possibly, a hello to Chateau Yellowstone. Researchers predict a two-thirds fall in production in the world's premier wine regions because of climate change.
The study forecasts sharp declines in wine production from Bordeaux and Rhone regions in France, Tuscany in Italy and Napa Valley in California and Chile by 2050, as a warming climate makes it harder to grow grapes in traditional wine country. (read more)
Maybe we should start to think of the stock existing production, such an economic investment intended to appreciate further as a result of these changes!

I cambiamenti climatici minacciano la produzione di vino
Addio a Bordeaux, ma anche, molto probabilmente, un ciao a Chateau Yellowstone. I ricercatori prevedono un calo di due terzi della produzione nelle regioni vinicole più importanti del mondo a causa dei cambiamenti climatici.
Lo studio prevede forti cali in produzione di vino provenienti dalle regioni di Bordeaux e Rodano in Francia, in Toscana, in Italia e Napa Valley in California e in Cile nel 2050, visto che il riscaldamento del clima rende più difficile coltivare l'uva nel paese del vino tradizionale.
"Il fatto è che il cambiamento climatico porterà ad un enorme sconvolgimento nella distribuzione geografica di produzione del vino", ha detto Lee Hannah, uno scienziato senior presso Conservation International e autore dello studio.
I ricercatori si aspettano grandi cambiamenti in regioni che godono di inverni freddi ed estati calde e secche che producono uva buona. "Sarà sempre più difficile far crescere le varietà coltivate in molti posti in Europa", ha detto Hannah. "Non significa necessariamente che [essi] non possono essere coltivate lì, ma richiederanno l'irrigazione"
Ma gli ultimi risultati, pubblicati sulla rivista Proceedings of National Academy of Sciences, ha preso ancora i ricercatori di sorpresa. "Ci aspettavamo di vedere cambiamenti significativi, ma non ci aspettavamo di vedere cambiamenti come questi", ha detto Hannah.
Forse è il caso di iniziare a pensare agli stock produttivi attuali, come ad un investimento economico destinato a rivalutarsi ulteriormente a causa di questi cambiamenti!




No comments:

Post a Comment